La salute sul posto di lavoro. Oltre a essere un diritto del lavoratore. E’ un interesse sia per l’impresa che per la società nel suo insieme.
In questo modo infatti si garantisce un ambiente sempre più confortevole e di conseguenza più produttivo. Inoltre si sopportano meno costi sociali per infortuni e malattie professionali.
L’importanza di scegliere nel modo corretto i sistemi di protezione
Il diritto alla salubrità del posto di lavoro e alla prevenzione di infortuni e malattie è, in definitiva, interesse della società tutta. Imprese, sindacati, lavoratori e istituzioni statali e periferiche.
Per quanto appena detto e tenendo presente che ogni ambiente di lavoro e tipo di lavoro presenta i suoi rischi. Appare chiaro che bisognerà affrontare di volta in volta diverse casistiche specifiche.
Per gestirle al meglio è di fondamentale importanza essere competenti in materia ed aggiornati su tutte le novità.
Cosa possiamo fare per te
Ad esempio basti pensare agli spazi confinati. Ogni giorno, all’interno di uno spazio confinato, si è esposti a un pericolo concreto di infortunio o di morte. Urti, cadute dall’alto, esalazioni di agenti chimici ed altro ancora.
Ci hai mai pensato? siamo certi di si. Ma non hai ancora trovato i sistemi di protezione che fanno per te e la tua squadra. Adesso, è giunto il momento di scegliere la sicurezza, la tua, e quella dei tuoi lavoratori.
Riduci ora ogni probabilità di infortunio attraverso prodotti intelligenti e dispositivi di protezione individuale in grado di rispondere subito a un recupero in situazioni di pericolo, ergonomici e non ingombranti, per salvaguardare ciò che tutti – tu, noi – abbiamo di più caro: la nostra vita.