Grazie ad un importante esperienza abbiamo sviluppato una metodologia di gestione di tutte le tipologie di emergenze in conformità con i più avanzati standard e linee guida europee.
Ogni datore di lavoro deve essere attento a valutare questi aspetti. La norma infatti chiede di tutelare la salute e sicurezza dei lavoratori sui luoghi di lavoro.
Questo è possibile anche provvedendo a nominare un adeguato numero di lavoratori che in caso di emergenza negli ambienti di lavoro siano addetti alla prevenzione incendi e lotta antincendio ed evacuazione dei luoghi.
In base alla valutazione dei rischi infatti, oltre ai rapporti con i vigili del fuoco occorre avere adeguate misure per gestire il rischio specifico. Nonché fronteggiare una situazione di pericolo grave ed immediato.
L’importanza di una corretta gestione emergenze
Sulla base di tali standard. Ci occupiamo della problematica legata alla gestione emergenze. Redigiamo piani di emergenza in grado di delineare le migliori strategie di mitigazione dei rischi.
Nonché le più efficaci procedure di risposta per le varie tipologie di rischio. Provvediamo inoltre anche alla preparazione di complessi piani di emergenza aziendali.
Anche per grandi imprese. Finalizzati alla sicurezza dei lavoratori. Nonché delle altre persone presenti e alla business continuity.
Cosa possiamo fate per te
Provvediamo alla preparazione della gestione della emergenza. Simuliamo i vari scenari tenendo conto della programmazione della simulazione delle emergenze ipotizzate con l’ausilio di tecnologie estremamente innovative.
Nel settore della ingegneria antincendio possiamo assisterti su vari fronti. Da un “semplice” controllo antincendio fino alla progettazione antincendio di misure di prevenzione incendi. Provvediamo anche alla redazione del relativo manuale.
Sempre in tema di sicurezza antincendio operiamo da molti anni fornendo soluzioni progettuali per sistemi di protezione antincendio flessibili ed economiche. Questo attraverso i principi della Fire Safety Engineering con l’obiettivo di garantire una adeguata resistenza al fuoco delle strutture e molto altro.