La valutazione, la caratterizzazione e le bonifiche di aree contaminate costituiscono oggi un problema ambientale di prioritaria importanza, sia a livello europeo che a livello nazionale.
L’importanza delle bonifiche
Nei maggiori paesi con presenza di industrie il problema dei terreni contaminati si è evidenziato in tutta la sua gravità alla fine degli anni Settanta.
Questo quando, a fronte di un diffuso risveglio della coscienza ambientale, si sono manifestati numerosi casi di grave inquinamento.
Di conseguenza per molti paesi europei ove il territorio rappresenta una risorsa limitata.
La presenza di aree industriali dismesse e degradate e di siti contaminati da discariche abusive. Oltre a rappresentare un pericolo per l’ambiente, costituisce un danno economico.
I nostri servizi
Forniamo servizi di consulenza ambientale per la definizione del livello di inquinamento. Diamo indicazioni sugli eventuali interventi previsti per la messa in sicurezza e le bonifiche. Assistiamo soggetti pubblici e clienti privati in tutte le procedure tecnico – gestionali.
Contattaci senza impegno per un colloquio esplorativo oppure invia la tua richiesta dall’area contatti. Saremo lieti di condividere con te le modalità più efficaci con cui realizzare il servizio per la tua impresa.
Nel settore della ingegneria ambientale ci occupiamo anche di risorse energetiche e sostenibilità ambientale.
Che si tratti di consulenza ambientale per realizzare un impianto. Oppure di un check up ambientale o di una riqualificazione ambientale puoi contare su di noi.
L’obiettivo è quello di valutare ed accertare il livello delle concentrazioni soglia di inquinamento. Qualora non vi sia alcun superamento dei limiti di legge provvediamo alla progettazione del Ripristino Ambientale.