Un software potente per la gestione dell’inventario

Gestione dell’inventario chiavi in mano e facile da usare

Il software AutoCrib è stato progettato per rendere straordinariamente facile la gestione delle soluzioni automatiche industriali di AutoCrib e persino della vostra tradizionale area di deposito per utensili e l’inventario.
Le semplici schermate Preleva/Consegna permettono all’addetto di identificare rapidamente l’elemento richiesto ed elaborare la transazione con un minimo di clic del mouse.

Inoltre, l’operatore può anche distribuire l’inventario da una macchina master a quelle satellite, con i seguenti vantaggi:

  1. Gestire gli strumenti ricondizionati o, a titolo di esempio, presenti da più tempo
  2. Effettuare acquisti manuali o automatici per rifornire il magazzino
  3. Ricevere in ogni momento lo stato dell’inventario
  4. Migliorare il conteggio, la rettifica e la riclassificazione dell’inventario
  5. Migliorare il processo di calibrazione delle attrezzature
  6. Tutto questo e molto di più può essere fatto mentre si controlla e si gestisce una varietà di soluzioni AutoCrib in background senza quindi interferire con la normale attività delle nostre soluzioni!

Interfaccia utente semplice ed intuitiva per avere l’inventario sotto controllo

Un’interfaccia utente intuitiva e facile da usare riduce al minimo gli errori e il tempo impiegato per la formazione degli operatori. Infatti l’interfaccia è creata in maniera semplice ed altamente intuitiva, permettendo agli utenti di sfruttare i vantaggi di tutte le funzionalità delle nostre soluzioni senza il bisogno del supporto tecnico. L’interfaccia grafica rende semplice l’allocazione degli strumenti ad aree o operazioni specifiche, garantendo la massima precisione nella gestione dei costi e dell’inventario.

L’Intelligent Dashboard di AutoCrib può fornire in modo automatico molti report facendo uso di colori in modo facile ed intuitivo. Le informazioni sono codificate a colori e le schede presentano informazioni via via più specifiche (rosso è cattivo e verde buono). Basta cliccare su qualsiasi grafico e il sistema si attiva e mostra esattamente ciò che merita attenzione (ad esempio, quali elementi sono in una condizione di stock-out e devono essere riordinati immediatamente). Naturalmente, il software può fornire più di 200 relazioni standard di base come ad esempio:

  1. Report di riordino materiali
  2. Stock out previsti
  3. Valore dell’inventario
  4. Rapporti di consumo per reparto, tipo di lavoro e dipendente
  5. Oggetti che non vengono prelevati da diverso tempo
  6. E molto di più! In generale, avrete sempre a disposizione tutto ciò di cui avete bisogno per gestire le vostre spese indirette, ridurre i costi e aumentare la produttività

Gestione delle scorte avanzata

Grazie al nostro software la gestione dell’inventario non è più ostacolata da regole rigide; le aziende possono espandere il loro inventario in modi non convenzionali per soddisfare le proprie esigenze specifiche. Grazie al software di gestione delle soluzioni AutoCrib, l’inventario manuale diventa un lontano ricordo e con esso saranno ridotti anche gli errori e le sviste derivanti dalla gestione manuale dell’inventario. Migliorando la produttività del personale con l’automazione dei processi manuali di gestione dell’inventario. Il software è collegabile direttamente con l’ERP in modo tale da eliminare gli inserimenti manuali e migliorare notevolmente l’accuratezza dell’inventario. I fornitori possono essere informati tempestivamente attraverso ordini automatici così da eliminare lo stock-out. Al tempo stesso è possibile eliminare i costi legati all’accumulo di scorte in eccesso con una tracciabilità accurata delle scorte esistenti e con l’uso dei dati storici per prevedere le future esigenze di approvvigionamento. Una maggiore efficienza nei conteggi di inventario vi consentirà di ridurre i costi.
Le scorte sono gestite in modo attivo così da forzare prima l‘uso di elementi ricondizionati o presenti a magazzino da più tempo.

Reportistica dettagliata per avere sempre tutto sotto controllo

Il software consente il monitoraggio delle spese indirette in oltre 200 modi diversi. Oltre infatti oltre 200 report standard precaricati. È possibile eseguire ogni report selezionandolo da un semplice menu. Niente più “invisibilità dell’inventario” o suddivisione dei costi tra i posti di lavoro per coprire quei costi dei posti di lavoro che hanno più spese ma non sono identificabili. Per rispondere a queste esigenze sono disponibili report standard quali:

  1. Uso degli utensili da parte di un centro di costo specifico: Quali strumenti e forniture sono stati utilizzati per ciascun lavoro (reparto, turno, ecc.)?
  2. Chi ha ricevuto ogni articolo?
  3. Qual è il valore attuale dell’inventario per un determinato articolo?
  4. Siamo fuori stock?
  5. E’ ora di un conteggio ciclico, cosa dovremmo contare?
  6. Operazioni del dipendente: ciò che è stato rilasciato da ogni macchina e/o consegnato, quando e da chi.

Per scoprire tutti i vantaggi che le soluzioni AutoCrib possono offrirti ti suggeriamo di leggere il nostro articolo sui miglioramenti produttivi che possono portarti.